Informazioni

Come lavora il Taccuino?

FASE #1 – Valutazione ed organizzazione del lavoro

  • Lettura dell’opera ed eventuale conferma di accettazione incarico
  • Scelta di una data di pubblicazione
  • Creazione/Revisione del comunicato stampa
  • Creazione di newsletter personalizzata
  • Creazione Cartolina Elettronica per le radio Ear One (Vedi In Fondo)
  • Invio del comunicato stampa tramite Media Address (Vedi in Fondo)
  • Ricerca dei media più in target con la proposta
  • Organizzazione delle spedizioni fisiche dei libri con copia del comunicato stampa all’interno
  • Organizzazione di un’anteprima web, radio e stampa 30 giorni prima della presentazione ufficiale del libro

 

FASE#2 – Invio proposte e diffusione

INVIO IN COPIA FISICA E DIGITALE di una proposta di recensione e/o intervista e/o segnalazione a:                               

  • Giornalisti (quotidiani nazionali/locali, inserti, riviste, freepress)         
  • Speaker e programmi radiofonici specifici (nazionali, fm locali, web)       
  • Conduttori e programmi televisivi specifici (nazionali, locali, web)           
  • Bloggers, webzines e siti in target con la proposta                                           
  • Siti e blog di cultura generalista                                                                         
  • Siti aggregratori e portali (Tiscali, Yahoo, Google News, Aska)            
  • YouTubers
  • Utilizzo delle principali piattaforme professionali d’invio comunicati stampa
  • Invio copie fisiche con cs ai media che lo richiedono
  • Proposta di intervista a oltre 1000 emittenti radiofoniche italiane con EARONE Media Sender, (possibilità di inviare anche estratto del corrispondente audio libro o una breve intervista dell’ autore pre-registrata)
  • Re-call mail di ogni media
  • Re-call telefonico one for one

 

FASE#3 – Invito alle presentazioni, + proposta di presentazione – 

  • Preparazione di un nuovo comunicato stampa/invito per presentazione o presentazioni del libro
  • Ricerca giornalisti, speakers, tv, portali on line, bloggers in target per ogni città/provincia in cui si svolge una presentazione
  • Invito ai media in loco nel giorno della presentazione
  • Compilazione di 25 portali eventi per la segnalazione di ogni singolo evento
  • Invio Cs stampa a: radio, tv, web tv, quotidiani locali, blog, giornali on line della provincia della presentazione
  • Recall invito
  • Pre-report
  • Preparazione di una proposta di presentazione per librerie in target in Italia
  • Ricerca delle librerie più in target in relazione alle zone d’Italia richieste e in relazione al numero di librerie scelto
  • Invio proposte
  • Report finale

 

PERCHE’ UTILIZZIAMO EAR ONE ?

Delivery 100% - altissimo tasso di recapito
Altissimo tasso di lettura
Possibilità di visionare chi ha aperto l'e-mail
Possibilità di visionare chi ha scaricato il materiale e quale parte del materiale
Ottima veste grafica in cui includere: foto, bio, audio scaricabile
Possibilità di far ascoltare estratto di audio libro o interviste dell' autore
Grande credibilità del marchio Ear-One

VEDI ESEMPIO CARTOLINA EAR ONE FAC SIMILE

 

PERCHE UTILIZZIAMO MEDIA ADRESS ?

Delivey 100%
Altissimo tasso di lettura
Dispone di un dettagliatissimo data base